logo-dark

Candele d’accensione e candele di preriscaldo

swiece-1

L’obiettivo principale della candela è di creare all’interno della camera di combustione una scarica elettrica di adeguata intensità. Al fine di innescare la combustione della miscela aria-carburante la quantità di calore scaturita dalla scarica elettrica deve essere abbastanza grande da riuscire nell’accensione del motore anche in condizioni difficili. Infatti i parametri delle candele sono particolarmente importanti nel periodo invernale in quanto il motore si accende e lavora in condizioni metereologiche sfavorevoli.

La candeletta è un componente che trova applicazione nel caso di motori ad alta compressione. Hanno l’obiettivo di facilitare l’accensione, specialmente in condizioni atmosferiche a basse temperature. L’uso delle candelette è particolarmente indicato nel caso di motori a iniezione indiretta cioè quando vi è una maggiore perdita di calore nella precamera. In questi casi le candelette restano incandescenti per qualche istante anche dopo il completo avvio del motore.

Le candele e le candelette del marchio FAST sono prodotti di altissima qualità funzionali e sicure anche nel caso di condizioni meterologiche particolari.